Comune di Graffignano ( VT )

AVVISO PUBBLICO PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2017

Pubblicata il 13/03/2017

Si rende noto che è stato pubblicato sul sito istituzionale INPS il bando pubblico Progetto HOME CARE PREMIUM 2017 .
Home Care Premium si sostanzia nell’erogazione di prestazioni socio-assistenziali in favore di dipendenti pubblici, pensionati pubblici e loro famigliari. Il progetto si concretizza con interventi ed azioni in favore di soggetti non autosufficienti, con disabilità riconosciuta, con la specifica finalità di prevenire il decadimento cognitivo.
Gli interventi economici volti a valorizzare l’assistenza domiciliare dei propri cari, si configura come intervento di natura “mista” mediante il coinvolgimento diretto del “terzo settore”.
All’atto della presentazione della domanda, rigorosamente in modalità telematica, dovrà essere presentata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario ovvero il nucleo famigliare di appartenenza dell’ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni.
Per presentare domanda telematica occorrerà dotarsi di un “PIN DISPOSITIVO” che potrà essere richiesto:
  • On line accedendo al sito istituzionale www.inps.it nella sezione “Come fare per”, alla voce “Ottenere e gestire il PIN”
  •  Tramite il contact center
  •  Recandosi personalmente presso gli sportelli delle Sedi INPS.
Il Progetto Home Care Premium 2017 ha durata di diciotto mesi, decorrenti dalla data del 1 luglio 2017 fino al 31 dicembre 2018.
DOMANDA E SCADENZA: La domanda dovrà essere trasmessa esclusivamente per via telematica, tramite l’accesso al portale Inps,  a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 01/03/2017 e fino alle ore 12,00 del giorno 30/03/2017.
Il Bando completo è consultabile al seguente link.

INFO: Sportello Home Care Premium presso il Comune di Montefiascone, ente capofila, Largo Plebiscito, 1; tel 0761/832020 e 832023.